Qual è il punto di fusione del gesso?

Il gesso ha durezza 2 nella scala di Mohs e densità 2,3 g/cm3, fonde facilmente al cannello(tra i 2700 ed i 3000 gradi Celsius) è solubile nell'acido cloridrico e, debolmente, anche nell'acqua.

---

Diventa emiidratato da 125 a 130, diventa anidro a163