Quali sono le cinture del karate?

Il bianco è l’inizio, la purezza. Il giallo è la speranza, il seme che deve gemogliare. L’arancio è il fuoco, l’aggressività che deve essere temprata. Il verde è la crescita della pianta. Il blu è il cielo verso cui si cresce , marrone è il colore della terra, il nero è la somma di tutti i colori.