Fam mi l' analisi grammaticale di perché?

A seconda della frase può essere: AVVERBIO INTERROGATIVO o ESCLAMATIVO: quando introduce una domanda o una affermazione. CONGIUNZIONE SUBORDINATA: quando introduce una subordinata. SOSTANTIVO: quando è sinonimo di "motivo". PRONOME RELATIVO: quando è sinonimo di "per cui".