Quali sono le regole del monopoly?

Ogni giocatore lancia a turno i dadi: se capita su un lotto libero può acquistarlo, se occupato pagherà un pedaggio. Se capita su imprevisti o probabilità seguirà le indicazioni riportate sulla carta. Due turni di stop per la prigione. Vince chi riesce a mandare gli altri giocatori in bancarotta.