Quali sono le regole del monopoly?

Ogni giocatore lancia a turno i dadi: se capita su un lotto libero può acquistarlo, se occupato pagherà un pedaggio. Se capita su imprevisti o probabilità seguirà le indicazioni riportate sulla carta. Due turni di stop per la prigione. Vince chi riesce a mandare gli altri giocatori in bancarotta.

---

A monopoli, lo scopo è di acquistare proprietà e costruire case diventando il più ricco riducendo sul lastrico i avversari. Sul tabellone si avanza con pedina e dadi e si hanno a disposizione banconote per le transazioni