Che cos'è la generazione spontanea?

Per generazione spontanea si intende la credenza, molto diffusa dall'antichità, per cui la vita potrebbe nascere in modo spontaneo, dagli elementi naturali inanimati, in quanto comunque dotati di influssi vitali.

---

una credenza che "credeva " la nascita spontanea in parti inanimate