Periodo del risorgimento?

Il Risorgimento è il periodo della storia italiana tra la fine del diciottesimo secolo e il 1861 che culminò nell'unità d'Italia come stato indipendente.

---

Il risorgimento è un periodo storico collocato circa fra il 1815 e il 1871.