Chi sono le suffragette?

Il termine "Suffragette" viene utilizzato per indicare le donne che appartenevano a un movimento di emancipazione femminile, che voleva ottenere il diritto di voto, anche conosciuto come suffragio universale, da qui il termine suffragette