Quanti anni sono passati dal big bang?

Viene comunemente chiamata età dell'Universo il tempo passato tra il Big Bang e il giorno d'oggi. Gli studi suggeriscono che quest'età sia di circa 13,82 miliardi di anni con un'incertezza di circa 120 milioni di anni.