Che cosa vuol dire davide?

Davide è un nome proprio di persona e significa: Amato, diletto, o anche “Dio ama, Dio ha amato”.

---

Il nome deriva dall'ebraico Dawidh e significa 'amato, diletto'. Davide fu il ragazzo che vinse il gigante Golia con una sassata e divenne il secondo re di Israele. L'onomastico viene festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta David. E' patrono dei cantanti, dei musicisti e dei poeti.