Dove si trova l'isola di pasqua?

L’Isola di Pasqua, appartenente al Cile, è una remota isola vulcanica della Polinesia. Il suo nome indigeno è Rapa Nui. L'isola è famosa per i siti archeologici che comprendono quasi 900 statue monumentali chiamate moai, scolpite dagli abitanti tra il XIII e il XVI secolo. I moai sono figure umane