Il cane è il migliore amico dell' uomo?

Nella cultura di massa è solo un modo di dire. Attualmente sono in atto molte ricerche scientifiche per scoprire quale sia il reale motivo per cui il cane è estremamente fedele all'uomo.

---

Recenti studi scientifici hanno rilevato come alcune peculiari caratteristiche genetiche renderebbero il cane particolarmente socievole, favorendo nei millenni la sua coesistenza con gli esseri umani.