La battaglia di austerlitz?

La battaglia di Austerlitz fa parte delle guerre napoleòniche. Fu combattuta il 2 dicembre 1805. Si fronteggiarono i francesi di Napoleone contro Russia e Sacro Romano Impero. Essa rappresenta il più grande successo di Napoleone nella sua carriera militare

---

La battaglia di Austerlitz, del 1805, rappresenta il più grande successo di Napoleone: con un ingegnoso piano militare, conseguì una vittoria schiacciante e costrinse russi ed austriaci alla resa; la pace di Presburgo sancì l'uscita dell'Austria dalla 3a coalizione e la perdita di molti territori