Qual è l' origine del nome sveva?

L'origine del nome Sveva è ignoto, viene generalmente considerato un etnonimo, riferito all'antico popolo degli Svevi, o alla regione della Svevia, che da loro prende il nome.

---

Il significato certo di questo nome è ignoto, ma viene generalmente considerato un etnonimo, riferito all'antico popolo dei Suebi (o Svevi) o alla regione della Svevia