Quante sono le carte da scala quaranta?

2 mazzi di 54 carte francesi, quindi 108 di cui 4 Jolly

---

Le carte da scala 40 sono in totale 108. Si gioca infatti con due mazzi di carte francesi ciascuno dei quali comprende due jolly e 13 carte per ognuno dei 4 semi (picche, cuori, quadri e fiori)