Quante sono le carte da scala quaranta?

Le carte da scala 40 sono in totale 108. Si gioca infatti con due mazzi di carte francesi ciascuno dei quali comprende due jolly e 13 carte per ognuno dei 4 semi (picche, cuori, quadri e fiori)