Come si fa la farinata?

Preriscaldare forno a 220° Mischiare 150gr di farina di ceci e 300ml di acqua. Aggiungere un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio evo. Oliare una teglia di 26 cm di diametro e lasciarla scaldare in forno per circa due minuti. Estrarla e versare all'interno il composto. Lasciar cuocere per 7-8minuti.