Quali sono i monti siciliani?

Oltre al Monte Etna, alto 3330 mt, ci sono i seguenti monti: Pizzo Carbonara - 1.979 m (Madonie) Pizzo Antenna Grande - 1.977 m (Madonie) Monte San Salvatore - 1.912 m (Madonie) Monte Mufara - 1.865 m (Madonie) Monte Soro - 1.847 m (Nebrodi) Monte dei Cervi - 1.794 m (Madonie)

---

I principali rilievi dell'isola che compongono l'appennino siculo sono:Pizzo Carbonara.Pizzo Antenna Grande.Monte San Salvatore.Monte Mufara.Monte Soro.Monte dei Cervi.Serra del Re.Pizzo Fau.Monte Trearie.Monte Castelli.Monte Sambughetti.Montagna Grande.Rocca Novara.Pizzo di Vernà.