Perché ci sono le uova bianche?

Le uova hanno varie colorazioni, questo dipende dalla specie di gallina che depone le uova. Le classiche uova bianche sono principalmente deposte dalla gallina Livorno, mentre le uova marrone scuro sono deposte dalla gallima marans, che colora le uova,tramite un pigmento subito prima di deporre.