Qual è la differenza tra pokemon e digimon?

La principale differenza tra un Pokémon ed un Digimon è che un Pokémon evolverà sempre e comunque in un altro determinato Pokémon della stessa specie, mentre esistono Digimon che posseggono la capacità di trasformarsi in creature totalmente differenti rispetto allo stadio base.