Che significa forno statico?

Ci sono due tipi di forno, ventilato e statico. Entrambi producono calore tramite una resistenza elettrica, ma quello ventilato dispone anche di una ventola che aiuta a distribuire il calore in modo omogeneo. Quello statico invece, non ha nessuna ventola.