Chi ha creato la salsa di soia?

La salsa di soia, come la conosciamo oggi, fu creata circa 2200 anni fa, in Cina, durante la dinastia Han Occidentale, per poi diffondersi in tutto l'est e sud-est asiatico, usata per cucinare e come condimento.