Da dove respirano le tartarughe?

La tartaruga è un rettile e come tale respira dai polmoni. Quelle d'acqua riescono a immagazzinare aria nei polmoni per restare in apnea a lungo, ma diverse specie ottengono ossigeno anche attraverso la apertura di una fessura che hanno sotto la coda chiamata cloaca.