Che lingua parlano al polo nord?

L'inuit rappresenta un tipo particolare di lingua agglutinante, definita lingua polisintetica: ciascuna parola è formata da un morfema radicale al quale si aggiungono altri morfemi suffissi, con la formazione di “parole-frase” spesso lunghe e complesse.