In che anno è stato proclamato santo padre pio?

Padre Pio è stato proclamato Santo il 16 giugno 2002 da Giovanni Paolo II, con il nome di San Pio da Pietrelcina

---

Il 16 giugno del 2002, nel corso di una Santa Messa presieduta da Papa Giovanni Paolo 2º, in piazza San Pietro, Padre Pio da Pietrelcina,già proclamato beato il 2 maggio del 1999,è ufficialmente dichiarato santo della Chiesa cattolica.