Quand' è entrata l' italia nella seconda guerra mondiale?

L'Italia entra nella seconda guerra mondiale il 10 giugno del 1940. L'entrata in guerra fu annunciata da Benito Mussolini, capo del governo, con un celebre discorso dal balcone di Palazzo Venezia.