Quand' è entrata l' italia nella seconda guerra mondiale?

L'Italia entra nella seconda guerra mondiale il 10 giugno del 1940. L'entrata in guerra fu annunciata da Benito Mussolini, capo del governo, con un celebre discorso dal balcone di Palazzo Venezia.

---

L'entrata dell'Italia nella seconda guerra mondiale avvenne con una serie di atti formali e diplomatici solo dopo nove mesi, il 10 giugno 1940, e fu annunciata da Mussolini stesso con un celebre discorso dal balcone di Palazzo Venezia.