Quali sono i confini della sardegna?

A nord è separata dalla Corsica con le Bocche di Bonifacio, a ovest il Mar di Sardegna la separa dalle isole Baleari, a sud il Canale di Sardegna dalla Tunisia, ad est il mar Tirreno dalla penisola italiana.