Qual è la definizione di veglia?

La definizione di veglia è: lo stare sveglio durante la notte, per insonnia o per necessità che costringe a restare desto

---

l'essere desto, sveglio; il rimanere sveglio tutta la notte o, comunque, per un periodo di tempo normalmente destinato al sonno: trascorrere ore di veglia sui libri, fare la veglia a un malato, assisterlo, curarlo, spec. di notte