Perché ci sono otto pianeti?

Il sistema solare è formato da 8 pianeti principali Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Uranio e Nettuno, e dai loro satelliti. Sono inoltre presenti comete, asteroidi e altri piccoli corpi celesti.