Quali sono le caratteristiche della moderna frutticoltura?

La frutticoltura moderna si basa su due presupposti fondamentali: sostenibilità della produzione e qualità dei frutti. Negli scorsi decenni si è molto spinto sull'impiego dei prodotti chimici, antiparassitari, concimi e diserbanti, per ottenere prodotti sani ed esenti da malattie.

---

La frutticoltura moderna si basa su due fondamentali: sostenibilità della produzione e qualità dei frutti. Per anni si è spinto sull’impiego dei prodotti chimici. Da qualche tempo invece è prevalso il concetto di rispetto dell’ambiente, dell’operatore e della salubrità dei frutti.