Qual è la storia di loki della marvel?

Loki nacque a Jotunheim come Gigante di Ghiaccio figlio di Laufey, abbandonato alla nascita, perché minuto, viene trovato da Odino che lo camuffa da asgardiano e alleva come suo figlio. Ma lui, sentendosi meno del suo amato e invidiato fratello Thor, si lega a sua mamma Frigga che l'insegna la magia