Da dove arrivano le arachidi?

L'origine della pianta selvatica da cui deriva la moderna arachide va ricercata in Brasile, e la sua diffusione è dovuta soprattutto ai Conquistadores, con un ruolo di rilievo da parte del portoghese Magellano

---

L'arachide è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabaceae, originaria del Sud America ampiamente coltivata per i suoi semi eduli. I semi sono chiamati arachidi, spagnolette, noccioline americane, bagigi, scachetti, caccaetti, giapponi o cecini.