Fam mi riassunto della prima guerra mondiale?

La Prima Guerra Mondiale, è il primo conflitto armato globale della storia, e scoppia ufficialmente il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra dell’Impero austro-ungarico al Regno di Serbia, per terminare 4 anni dopo, l’11 novembre 1918 con la firma dell’armistizio da parte della Germania.

---

La Prima Guerra Mondiale è conosciuta anche con il termine la Grande Guerra, perché è stata il più grande e totale conflitto armato mai combattuto fino alla Seconda Guerra Mondiale. Iniziò nel 1914 e terminò nel 1918. Coinvolse 28 paesi europei