Qual è la storia dello schiaccianoci?

La favola di Clara una dolce ed eroica bambina a cui lo zio racconta la storia del Principe Hans, costretto da una maledizione a rimanere celato dentro uno schiaccianoci fino a quando non riuscirà a fare cadere la dinastia dei topi

---

Lo Schiaccianoci è un racconto di Natale scritto da Hoffmann nel 1816, che successivamente ispirò un balletto omonimo creato da Tchaikovsky nel 1892. La storia segue le avventure di un giovane eroe che si unisce a un gruppo di giocattoli animati per salvare la principessa dal Re dei Topi.