Perché la maestra tiramisù si chiama così?

La figura della Maestra Tiramisù è un personaggio inventato dal comico italiano Antonio Albanese per uno sketch comico. Nello sketch, la Maestra Tiramisù è una preside con il soprannome "Tiramisù" che cerca di educare e istruire gli studenti in modo stravagante e originale.

---

Il termine "tiramisù" deriverebbe infatti da "tireme su" e a darlo al dessert sarebbero stati i cortigiani della Serenissima a Venezia