Parla mi dell' universo?

L'Universo, comunemente definito come il complesso che racchiude tutto lo spazio e ciò che contiene, la materia e l'energia, i pianeti, le stelle, le galassie e il contenuto dello spazio intergalattico. La parte osservabile dell'universo ha un diametro di circa 92 miliardi di anni luce (Wikipedia)