Da dove deriva la lingua ungherese?

La lingua ungherese deriva dalla lingua uralica, appartenente al ceppo delle lingue ugrofinniche.

---

L'ungherese è una lingua del ceppo ugrofinnico della famiglia delle lingue uraliche. E' una lingua di origini molto antiche.