I pesci non affogano?

Tecnicamente i pesci non possono affogare, perché non hanno alveoli polmonari che si possano riempire di liquido. Gli squali però hanno branchie primitive, e alcune specie sono costrette a nuotare continuamente perché l'acqua possa passarvi attraverso. Se questi squali si fermano, possono soffocare.