Cosa sono i sostantivi in tedesco?

Il sostantivo in tedesco è di tre generi: maschile, femminile e neutro; il primo ha spesso il suffisso in "er", mentre il secondo in "ie". Ad ognuno di essi, corrisponde un articolo: "der" per il maschile, "die" per il femminile", "das" per il neutro.