Neozoico quando è iniziato?

L’era “neozoica” o quaternaria, inizia circa due milioni di anni fa, è dura tutt’ora. È divisa in due periodi e cioè Plestocene e Olocene, che è il periodo in cui viviamo oggi.

---

L'era neozoica ha inizio alla fine del Pliocene con la prima grande invasione glaciale ed è ancora in atto. Due delle caratteristiche più salienti di quest'era sono, la comparsa dell'uomo, per cui essa viene anche chiamata era dell'uomo (antropozoica) e le invasioni glaciali.