Chi era papa innocenzo terzo?

Innocenzo III, nato Lotario dei conti di Segni, è stato il 176º papa della Chiesa cattolica dal 1198 alla morte. Era figlio di Trasimondo de comitibus Signiae e di Clarissa Scotti, secondo alcuni studiosi imparentata con la famiglia di papa Clemente III.