Chi era papa innocenzo terzo?

Innocenzo III, nato Lotario dei conti di Segni, è stato il 176º papa della Chiesa cattolica dal 1198 alla morte. Era figlio di Trasimondo de comitibus Signiae e di Clarissa Scotti, secondo alcuni studiosi imparentata con la famiglia di papa Clemente III.

---

Innocenzo III è stato il 176º papa della Chiesa Cattolica, dal 1198 alla morte, avvenuta nel 1216. Già Lotario dei Conti di Segni, apparteneva ad una delle più antiche famiglie comitali d'Italia, legata ad almeno altri 3 Pontefici.