Dove si trova la valle del ticino?

La Valle del Ticino è situata in parte in Svizzera e in parte fra Lombardia e Piemonte nel territorio attraversato dal fiume Ticino; qui in italia è tutelata, per la parte lombarda, dal Parco lombardo della Valle del Ticino, e per la parte piemontese dal Parco naturale del Ticino.

---

Sul confine tra la regione Lombardia ea regione Piemonte tra i comuni di Magenta, Boffalora in provincia di Milano e il comune di Trecate e Cerano in provincia di Milano