Da dove viene il cloruro di sodio?

Il cloruro di sodio è il sale sodico dell'acido cloridrico ed è il costituente principale del comune sale da cucina. È abbondante in natura, si trova principalmente disciolto nell'acqua di mare. Uno dei modi di produzione è l'evaporazione solare che si svolge nelle saline

---

Dal Sodio , simbolo chimico Na, e dal Cloro simbolo chimico Cl, i quali reagiscono portando alla formazione di cristalli di Cloruro di Sodio il comune sale da tavola