Come si fa la gelatina?

La gelatina si fa sciogliendo in un liquido un addensate, come la colla di pesce, e lasciandolo raffreddare. Se vuoi un sostituto vegano usa l'agar-agar ma ricordati di far bollire il liquido per qualche minuto per attivare il potere addensante dell'agar-agar.

---

Come si fanno i gel in cucina? Per formare un gel, amidi come la farina di frumento o la fecola di patate devono essere riscaldati a una certa temperatura per diventare gelatinosi. Un altro requisito è avere il giusto rapporto di amido all'interno del liquido