Lo sport come fenomeno globale?

La globalizzazione è quindi, uno dei fattori che portano lo sport moderno ad evolversi con cambiamenti rapidi e veloci che sembrano difficili da controllare. La new economy aiuta ulteriormente all'adeguamento del mutamento economico in atto, sia nel mondo del lavoro che nell'ambito sportivo

---

Lo sport, tendenzialmente è un'attività aggregativa, competitiva e salutare. Si può praticare ad ogni età da soli o in compagnia, fa crescere la nostra voglia di eccellere e ci mantiene sani. Lo sport può essere praticato da uomini e donne, normo dotati o diversamente abili.