In che anno è stata inaugurata la diga di assuan?

Nel 1898 i britannici iniziarono a costruire una diga nei pressi di Assuan, terminandola nel 1902. Il governo egiziano riprese i lavori nel 1960 e l'Alta Diga fu terminata il 21 luglio del 1970, fino a raggiungere la capacità massima del bacino nel 1976.