Descrivi mi la trama della turandot?

Tanti anni fa, nel palazzo imperiale di Pechino, vivevano l'Imperatore e sua figlia Turandot. Lei proponeva a tutti i principi che le chiedevano la mano di risolvere tre enigmi: chi non ci riusciva veniva decapitato. Un giorno, apparve un principe ignoto che si innamorò di lei.

---

L'azione si svolge a Pechino, al tempo delle favole. Un mandarino annuncia pubblicamente un editto: Turandot, figlia dell'Imperatore, sposerà il pretendente di sangue reale che abbia svelato tre difficili indovinelli da lei stessa proposti; colui però che non riuscirà a risolverli, sarà decapitato.