Come si sbuccia un ananas?

Si fa un taglio alla base per togliere il torzolo e uno in alto per togliere il ciuffo, lo si appoggia in piedi su di un tagliere, e lo si taglia tutt'intorno quando è tutto pulito lo si fa a fette e si serve freddo.