Quanto vive in media un ragno?

In quanto a longevità, la maggior parte dei ragni non supera i due anni, solo alcuni esemplari di tarantole e vari migalomorfi in cattività sono noti per essere sopravvissuti fino a venticinque anni.

---

I ragni (nome comune degli Artropodi) vivono solitamente 1 o 2 anni con le dovute eccezioni. Per esempio, i ragni in cattività sono più longevi tanto che, alcune tarantole, sono riuscite a superare i 20 anni.