Esiste la fenice?

La fenice è un animale mitologico e pertanto non esiste. La leggenda vuole che la fenice quando muore rinasca dalla sue ceneri

---

La fenice è un “animale leggendario” quindi nel mondo non esiste. Questa creatura mitologica, in base alle culture, è rappresentata con le sembianze di questi animali: Airone cenerino. Falco.