Qual è la definizione di tubero?

La definizione i tubero è: organo sotterraneo, derivante dalla trasformazione di un fusto o di una radice, ricco di sostanze amidacee e, in alcune piante, commestibile.

---

I tuberi sono strutture vegetali e costituiscono solo una parte della pianta intera; in particolare, si tratta di una porzione del fusto che assume una forma piuttosto tozza (globosa e/o allungata) nella quale il vegetale stipa le proprie riserve di energia.