Che significa monello?

Il significato del termine "monello" è: ragazzo la cui vivacità, eccessiva e spesso impertinente, può essere giudicata sfavorevolmente come grave difetto di educazione. Alcuni sinonimi possono essere: irrequieto, terremoto, birichino, ragazzaccio, discolo, peste o scugnizzo